I punti di vista contano

I punti di vista contano

Comprendere il presente guardando al futuro può diventare più semplice se comprendiamo il passato.
Non per rimanere legati ostinatamente alle vecchie abitudini, ma piuttosto per trarre insegnamenti utili.
Comprendere il passato significa, innanzitutto, conoscere le nostre origini e capire come siamo giunti fino a qui.
Significa anche avere la capacità di valutare le nuove tecnologie, dando loro un significato più profondo rispetto alla mera accettazione di ciò che ci viene proposto.
Inoltre, significa acquisire le competenze necessarie per distinguere tra vere innovazioni e promesse commerciali.
Qui, in Accademia Serigrafica, abbiamo sempre creduto nella condivisione di conoscenze e competenze.
Abbiamo sempre cercato di comprendere le ragioni dietro gli eventi che accadono, al fine di interpretare correttamente ciò che è stato e ciò che potrebbe essere.
Da questo mese in poi, accoglieremo, ogni volta che ne avremo l'opportunità, professionisti, esperti del settore, tecnici e osservatori che hanno vissuto un'epoca in cui tutto ha avuto inizio e si è evoluto fino ai giorni nostri.
Queste persone hanno sperimentato in prima persona l'onda di cambiamento che ha permesso alle nuove tecnologie, inclusa l'IA, di gestire e distribuire competenze fino a pochi anni fa impensabili.
La ricerca di individui competenti può essere difficile, ma quando si incontra qualcuno disposto a condividere le proprie conoscenze, il risultato è sempre una grande ricchezza per tutti.
 
Da questo mese accogliamo il Dr. Massimo Salvaderi, diplomato tecnico in arti grafiche, docente in materie editoriali e tecnico-grafiche, ha lavorato per quarantacinque anni in aziende dei settori grafico, editoriale e pubblicitario, consulente aziendale, CTU presso sei Tribunali d'Italia.
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.